News

Biblos e-commerce gratuito al Salone del libro di Torino

Milano, 30 aprile 2012

DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di soluzioni internet e marketing online per l’editoria, partecipa all’edizione 2012 del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si svolgerà da giovedì 10 a lunedì 14 maggio presso Torino Lingotto Fiere, in Via Nizza 280. DGLine promuove Biblos, la nuova piattaforma e-commerce chiavi in mano per le case editrici e le librerie, e conduce il workshop Il vostro e-commerce, la risposta vincente per battere la crisi, dedicato a migliorare i risultati del proprio sito di commercio elettronico.

Biblos è l’unica piattaforma e-commerce gratuita per l’editoria (libri, e-book, cd, e dvd) che permette di creare in pochi minuti un sito funzionale ed efficiente per il commercio elettronico. DGLine sarà al Paglione 5 Area Professionale, all’interno dello stand collettivo in posizione C3, per mostrare questa nuova soluzione facile, veloce e sicura.

Venerdì 11 maggio alle ore 11, in Sala Business, si terrà il Workshop dal titolo Il vostro ecommerce, la risposta vincente per battere la crisi. Il relatore Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, analizzerà il commercio elettronico in tre punti fondamentali: esserci, farsi trovare e ottimizzare. Il workshop mostrerà come cogliere e valorizzare tutte le opportunità dell’e-commerce da mettere subito in pratica per battere la crisi.

Come afferma il Rapporto L’E-commerce in Italia – 2012 di Casaleggio Associati, l’e-commerce “non è più un’opportunità, ma una scelta improrogabile di sopravvivenza. La Rete è come una scialuppa del Titanic. Chi riesce a salirvi si salva, tutti gli altri vanno a fondo”. Durante questi tempi di crisi, è il canale di vendita che offre più possibilità di crescita rispetto ai canali più tradizionali.

Il Rapporto afferma inoltre che l’e-commerce in Italia nel 2011 ha fatto registrare un incremento del 32% del fatturato rispetto al 2010, per un valore complessivo di 18,97 miliardi di euro. I settori che contribuiscono maggiormente alla crescita sono i siti e-commerce multiprodotto, il tempo libero e l’editoria, che partecipa all’incremento con il 2,3% del fatturato totale.

Nel 2012 l’e-commerce nel settore editoriale è una realtà affermata e in continua espansione. L’avvento degli e-book e delle nuove tecnologie inoltre dà nuova linfa e apre nuove opportunità. Non è un caso se al Salone sarà allestita “Book to the Future”, l’area dedicata all’editoria digitale e alle nuove tecnologie di fruizione culturale.

L’e-commerce è una grande risorsa per le case editrici e in questi anni è cresciuta la necessità di sviluppare strumenti per la vendita diretta dal proprio sito, in modo da sfruttarne tutti i vantaggi. In questo panorama, la piattaforma Biblos si presenta come una soluzione efficace e innovativa, e il Workshop come uno strumento utile per chiunque voglia sfruttare al meglio le possibilità date dal commercio elettronico.

“Dati alla mano, posso dire che le case editrici che usano la nostra soluzione e-commerce, non hanno avuto un calo di fatturato né sul versante delle librerie, né su quello on line: avere un proprio sito e-commerce, crea un canale di vendita aggiuntivo che non cannibalizza gli altri, ma può diventare un ulteriore traino alle vendite” commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine.

Tra i primi clienti che hanno scelto Biblos, possiamo citare:
http://www.xenia.it
http://www.nicocereghini.it
http://www.lavitafelice.it
http://www.tradinglibrary.it
http://www.qui-libri.it

Tra i nuovi clienti acquisiti, ricordiamo:
http://www.mgcedizioni.com
http://www.genesi.org
http://www.edizioniilciliegio.it
http://www.libridellagioia.com
http://www.clubcommodity.com
http://www.graphe.it
http://www.hohohahaha.it
http://www.florestanoedizioni.it

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è la più grande manifestazione d’Italia dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura, e tra le più importanti in Europa. Allestito in quattro padiglioni, 51.000 metri quadri di superficie e 27 sale convegni, riunisce 1.400 editori e richiama oltre 300.000 visitatori.

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo della sanità, del turismo e dell’editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell’area formazione sul pensiero creativo, leadership e comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Secrets Line Hotels, Xenia Edizioni, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Ufficio Belga per il Turismo, Monclick, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.

Scrivi un commento