Dal 19 al 23 aprile saremo a Tempo di Libri con il nostro stand!
Di cosa si tratta?
Tempo di Libri è la fiera nazionale dell’editoria italiana, alla sua prima edizione milanese. Una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro, costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’AIE. L’obiettivo? Mettere insieme energie ed esperienze per ripensare a come promuovere il libro e la lettura in una società dinamica e mutevole, dove il digitale è sempre più protagonista.
Perché partecipiamo?
Per DGLine sarà un’occasione per incontrare editori e librai e confrontarsi con loro sulle sfide e sulle opportunità che la Rete porta con sé.
Dove ci puoi trovare?
Il nostro stand O23-Q24 è nel Padiglione 2 e saremo presenti per tutta la durata della Fiera.
3 incontri da non perdere!
Cari Editori e Librai, è tempo di … Marketing!
Venerdì ore 11.30
Spazio Giornale della Libreria
Si può parlare di marketing per editori e librerie? Quali sono i vantaggi e i risultati che si possono ottenere? Qual è il vostro marketing mix?
Interviene Davide Giansoldati, autore di Fare e-commerce per editori e librerie, scrive di marketing e e-commerce su Giornale della Libreria.
E-commerce: opportunità e sfide per editori e librai
Venerdì ore 15.30
Spazio Giornale della Libreria
Tavola rotonda, a cura del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica
In un Paese in cui molti comuni sono purtroppo senza librerie, la vendita online può essere una grande risorsa per raggiungere i lettori. Editori e librai devono però saper sfruttare al meglio le possibilità del proprio sito o la collaborazione con le piattaforme di e-commerce. A confronto, esperienze, riflessioni (e consigli) di Davide Giansoldati, docente del Master e coautore di E-commerce per editori e librai (Editrice Bibliografica), Mauro Zerbini, pioniere dell’e-commerce in Italia, Chiara Bellemo (Marsilio Editori), Maria Letizia Fabbri, coautorice di E-commerce per editori e librai e marketing per Libreria Cortina Milano.
Modera l’incontro Paola Di Giampaolo, docente di “Web, e-commerce e metadati per l’editoria” e coordinatrice del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica.
Raccontare i libri sui social
Sabato ore 15.30
Spazio Giornale della Libreria
Tavola rotonda – Qual è il modo migliore per usare parole, foto e video per raccontare libri ed ebook?Facebook, Instagram, Youtube e Twitter: come usarli e perché? Quali Funzionano meglio?
Intervengono Mark Perna e Paolo Crespi autori di Professione Youtuber
Davide Giansoldati, autore di Promuovere e raccontare i libri sui social network
Ilenia Zodiaco, Bookaholic e Youtuber
Vi aspettiamo numerosi!
#TdL17 #èTempodiLeggere