News

I leader dell’e-commerce per l’Editoria scelgono Biblos

Milano, 27 settembre 2012

University.it (http://www.university.it/) in collaborazione con Promedia Solutions (http://www.promediasolutions.it/), Exeo Edizioni Giuridiche Professionali (http://www.exeoedizioni.it/) e Prevenzione Incendi (http://www.prevenzioneincendi.it/) hanno scelto la piattaforma e-commerce editoriale Biblos (http://biblos.dgline.it/) per promuovere il loro business, realizzando ognuno il proprio sito personalizzato dedicato alla vendita di prodotti editoriali.

University.it, il portale di riferimento per gli universitari di tutta Italia, in collaborazione con Promedia Solutions, partner dell’editore in grado di fornire una vasta gamma di prodotti per la gestione dei contenuti nell’era digitale, ha adottato Biblos per creare il sito Books.University.it (http://books.university.it/), il canale per la vendita di e-book e di libri cartacei sia di testi universitari che di narrativa e saggistica.

Books.University.it è uno strumento fondamentale sia per i giovani appena usciti dalle scuole superiori, ancora in procinto di iniziare l’iter formativo, che per gli studenti già avviati nel percorso di studi universitario. I primi trovano su Book.University.it un’ampia sezione dedicata ai test di ammissione delle varie facoltà, mentre gli studenti che già frequentano i corsi possono scegliere tra diverse collane di testi universitari per la preparazione degli esami di filosofia, giurisprudenza, lettere, ingegneria, psicologia, matematica, medicina, architettura e tutte le varie discipline.

Exeo Edizioni Giuridiche Professionali, che opera nei campi dell’editoria digitale, dei servizi alla pubblica amministrazione e della formazione dedicata alla pubblica amministrazione e ai professionisti, si è affidata a Biblos per lanciare il nuovo e-book store Professional Book (http://www.professionalbook.it/). Professional Book punta sulla sostanza dei contenuti: trattando argomenti complessi e in continua evoluzione, una delle esigenze principali è di essere sempre al passo con i tempi, attraverso costanti aggiornamenti. Si rivolge a professionisti, magistrati, pubbliche amministrazioni, imprese, docenti e privati che abbiano necessità di approfondire specifici temi di carattere tecnico e giuridico.

Prevenzione Incendi, portale tematico con una community di circa 40.000 iscritti che offre la consultazione di tutte le norme e le leggi riguardanti la prevenzione incendi, gli impianti di riscaldamento e la sicurezza, ha preferito Biblos per realizzare il nuovo e completo e-book store per i libri di Prevenzione Incendi (http://libri.prevenzioneincendi.it/).
Sul nuovo sito si trovano e-book di architettura, edilizia, ingegneria, prevenzione incendi e sicurezza: un ampio catalogo di titoli in grado di rispondere in modo chiaro ed esaustivo alle richieste provenienti dagli esperti del settore.

Il lancio di questi portali, che si aggiunge agli oltre trenta editori nostri clienti, evidenzia ancora una volta la flessibilità e solidità della nostra piattaforma e-commerce per l’editoria, – dichiara Davide Giansoldati, Managing Director di DGLineDa qui a fine anno prevediamo l’attivazione di altri venti editori e di almeno altri cinque portali white label. Perché ci scelgono così in tanti? La ragione è semplice: la nostra proposta in revenue share è la soluzione migliore per battere la crisi”.

Scrivi un commento