News

DGLine al Salone di Torino: migliorare la visibilità e le vendite

Milano, 15 aprile 2014 – DGLine, web agency specializzata nello sviluppo di portali e progetti e-commerce per il mondo dell’editoria e del turismo, dall’8 al 10 maggio partecipa al Salone del libro di Torino  per mostrare tutte le nuove funzionalità di Biblos, la piattaforma di e-commerce specifica per le case editrici e le librerie.

DGLine attraverso Biblos fornisce la soluzione completa di servizi per l’editoria. L’esperienza a tutto tondo e le conoscenze approfondite in campo editoriale rendono Biblos un punto di riferimento in grado di rispondere alle necessità e alle esigenze specifiche di chi lavora nel settore, offrendo una gamma di servizi a 360 gradi e studiando soluzioni personalizzate. Da quest’anno l’impegno dedicato a offrire risorse agli editori e alle librerie ha ottenuto un importante riconoscimento da parte di AIE (Associazione Italiana Editori), che ha scelto DGLine come partner tecnologico.

Giovedì 8 maggio alle 13.30 in Area professionale (Sala Business), Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, terrà la conferenza “Valorizzare il catalogo dell’editore per migliorare visibilità e vendite”. Insieme a Paola Di Giampaolo, Digital Project Manager della casa editrice Vita e Pensiero, verrà affrontato il tema dell’e-commerce e delle possibilità di incremento delle vendite attraverso le piattaforme digitali e la valorizzazione del catalogo. Punto di partenza sarà la case history di Vita e Pensiero, casa editrice che si è affidata a DGLine per rinnovare il portale e creare una piattaforma di e-commerce.

Sempre giovedì 8 maggio alle ore 20.00 nell’area Book to the Future ci sarà l’incontro “Scrivilo! In rete” Come dire tutto in 140 caratteri, a cura di Editrice Bibliografica.

Venerdì 9 maggio alle ore 13.30 in Area Professionale (Sala Business), Davide Giansoldati terrà la conferenza “Libri e #SocialCommerce”, condividendo esperienze di editori che hanno consolidato la propria presenza sui social network e offrendo consigli per ottenere di più da Facebook e Twitter.

L’ultimo incontro sarà la tavola rotonda a cura di Editech venerdì 9 maggio alle 15.30 in Area Professionale (Sala Business). Argomento di discussione saranno i “Processi produttivi come fattori di innovazione editoriale”.

L’e-commerce è una grande risorsa per le case editrici e le librerie. In questi anni è cresciuta la necessità di sviluppare strumenti per la vendita diretta dal proprio sito, in modo da sfruttarne tutti i vantaggi. In questo panorama, la piattaforma Biblos si presenta come una soluzione efficace e innovativa, essendo l’unica piattaforma e-commerce gratuita per l’editoria (libri, e-book, cd, e dvd) che permette di creare in pochi minuti un sito funzionale ed efficiente per il commercio elettronico.

Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della nostra presenza al Salone del Libro di Torino: grazie alle nostre soluzioni e consulenze, gli editori nostri clienti hanno ottimizzato i processi aziendali, migliorato i flussi di lavoro e sviluppato nuovi canali di vendita su Internet e tramite i social network”.

 

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo della sanità, del turismo e dell’editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell’area formazione sul pensiero creativo, leadership e comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Ferrovia Retica (RhB), Ferrovie Tedesche (DB Bahn), Secrets Line Hotels, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Hoepli, Editrice Bibliografica, Xenia edizioni, Pisa University Press, Morellini editore, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Ufficio Belga per il Turismo, Monclick, Reckitt Benckiser Healthcare SpA, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.

 

Per informazioni: http://www.dgline.it

Contatti stampa:

DGLine – Tel. 02/45491653

Margherita Sanjust di Teulada, margherita.sanjust@dgline.it

Scrivi un commento