News

Gli appuntamenti al Salone del Libro di Torino

Il Salone Internazionale del Libro di Torino si avvicina sempre di più. Quest’anno si terrà dal 18 al 22 maggio presso la sede di Lingotto Fiere e ci saremo anche noi! Un tour di incontri ed eventi cominciato con Book PrideTempo di Libri, due belle sfide che ci hanno permesso di condividere le nostre professionalità e trovare nuovi orizzonti. 

#SaveTheDate

Un incontro sull’e-commerce, alla scoperta dei segreti e dei punti di forza di un canale che oggi può costituire una concreta opportunità di vendita per editori e librerie. Ci rivolgiamo a tutti: curiosi, professionisti del settore, editori e librai in erba o chi coltiva ancora questo sogno nel cassetto.

Il titolo parla da sè: E-commerce: opportunità e sfide per editori e librai

Quando? Venerdì 19 maggio, ore 12, presso lo Spazio Alleanza delle Cooperative italiane – PAD. 1  STAND D12-E11

Di cosa si parlerà?

Si tratta di una tavola rotonda a cura del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica di Milano. La riflessione verte su un dato che rappresenta un’assenza. Ancora oggi, molti comuni sono purtroppo senza librerie e la vendita online può essere una grande risorsa per raggiungere i lettori.

Come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio sito o delle piattaforme di e-commerce per raggiungere questo obiettivo?

Nell’incontro ci saranno diverse figure, esperienze, riflessioni (e consigli) a confronto: 

Davide Giansoldati, docente del Master e coautore di E-commerce per editori e librai (Editrice Bibliografica)

Chiara Bellemo (Marsilio Editori)

Letizia Fabbri (Libreria Cortina)

A moderare Paola Di Giampaolo, docente di “Web, e-commerce e metadati per l’editoria” e coordinatrice del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica.

Compiti per tutti

Da segnare in agenda: ore 12, venerdì 19 maggio, Spazio Alleanza delle Cooperative, PAD. 1  STAND D12-E11, un incontro sull’e-commerce per editori e librai.

Poi resteremo in fiera per chiacchiere, chiarimenti e informazioni!

Scrivi un commento