News

Salone del Libro di Torino: edizione 2012

Salone del Libro di Torino 2012Al Salone del Libro di Torino 2012 c’eravamo anche noi, con un doppio stand: il nostro nell’area professionale per presentare la terza versione della nostra piattaforma Biblos e un altro nell’area “Book to the Future”, insieme a Youcanprint.it, dove presentavamo www.bookmatch.it, la soluzione sviluppata insieme per dare agli autori un sito web completo di blog, e-commerce e print on demand.

Dopo il successo che abbiamo avuto alla fiera di Roma Più Libri, Più liberi eravamo determinati ad avere gli stessi se non migliori risultati.

Il Salone del Libro di Torino è immenso: non so quanti chilometri abbiamo percorso in lungo e il largo per andare da uno stand all’altro.

Grazie anche al successo delle nostre 3 conferenze e, nonostante la connessione Wifi del Salone ogni tanto crollasse, siamo riusciti a far capire a molti editori, l’importanza di avere un proprio sito di commercio elettronico, i vantaggi, le opportunità e le possibilità.

Chiunque sia interessato alle slide della nostra presentazione, le trova sul sito del Giornale della Libreria.

Il nostro sguardo da “esperti del settore” ha colto che c’è ancora tanto da fare, che ci sono molteplici possibilità da cogliere e opportunità, che ci sono aree e spazi che i grandi player del mercato non coprono e non riusciranno a coprire nemmeno nei prossimi anni, lì l’editore con il proprio sito può fare la differenza.

Il nostro sguardo da “lettori” ha notato che parole come ipad, ebook, epub, sono ormai entrate a far parte del gergo editoriale, che il futuro è diventato presente e che presto lascerà spazio ad un futuro da ancora più possibilità e opzioni.

Chiudiamo la fiera con un bel bilancio attivo di contratti firmati e appuntamenti per le prossime settimane.

Continuate a seguirci, stanno arrivando molte novità.

Davide Giansoldati

Scrivi un commento