• Sabato 19 novembre, nell’ambito di BookCity Milano 2016, si è tenuto l’incontro del ciclo “Lavorare in editoria”. Fra gli altri relatori è intervenuto Davide Giansoldati, managing director di DGLine, la web agency che ha creato Biblos. Leggi anche: Come cambiano i lavori dell’editoria? Ne parliamo al #BCM16 Sarà per il fascino che da sempre circonda il lavoro nell’editoria, sarà per la disoccupazione che come […]

    Continua a leggere

  •   I libri si vendono online, si promuovono sui social network, si leggono sui tablet. La tecnologia modifica i contenuti di cui è il medium cambiando a sua volta, in una deriva che è difficile governare, impossibile anticipare. L’editoria, il settore che per costruzione produce e gestisce contenuti, è più di ogni altro al centro della grande trasformazione che Internet e tutte le tecnologie […]

    Continua a leggere

  • Nel 2016 l’e-commerce fa segnare un +18% rispetto al 2015, per un giro d’affari che sfiora i 20 miliardi di euro, suddivisi tra prodotti (9 mld) e servizi (10,6 mld). Il settore dell’editoria contribuisce al risultato con 687 milioni di euro, registrando un +16% sull’anno passato grazie agli acquisti di libri (anche scolastici) prevalentemente dalle grandi Dot Com. :: Visualizza l’infografica completa Sono […]

    Continua a leggere

  • Non solo libri e ebook, ma anche riviste e abbonamenti. Biblos è una piattaforma e-commerce per l’editoria che tra le altre funzionalità include anche la gestione e la vendita online di abbonamenti per riviste e spedizioni periodiche. Ecco perché Yoga Journal, il primo mensile in Italia dedicato alla pratica e alla cultura dello yoga, ha scelto la nostra piattaforma per dare la possibilità ai suoi lettori di gestire […]

    Continua a leggere

  • Il Giornale della Libreria, l’house organ dell’AIE-Associazione Italiana Editori, si è presentato al Salone di Torino 2016 vestito completamente di nuovo. Non si tratta solo di un abile make-up per una grande occasione, ma di un rinnovamento più profondo e strutturale: ha cambiato motore e si chiama Biblos. Biblos è la piattaforma e-commerce per case editrici e librerie, grazie alla quale DGLine, […]

    Continua a leggere

  • Anche quest’anno DGLine sarà presente al Salone del Libro di Torino, con uno stand nell’area business e una serie di eventi importanti. Segnali in agenda, ti aspettiamo! GIOVEDÌ 12 * 10.30 (Sala Professionale) EDITORI INDIPENDENTI CRESCONO: Strategie, consigli, soluzioni per vendere di più e meglio. Intervengono Raffaello Cortina Editore, Vita e Pensiero, Maggioli Editore. Modera Davide Giansoldati. * 12.00 (Sala incubatore) PER UN USO […]

    Continua a leggere